Si svolgerà a Roma dal 27 al 31 Agosto 2023 il 60′ Congresso Internazionale del TIAFT. Per tutti i dettagli, www.tiaft2023.org.
Il Consiglio Direttivo del GTFI ha previsto l’erogazione di 7 Scientific Grants da destinare a ricercatori di età inferiore ai 40 anni, che abbiano un contributo accettato al Congresso TIAFT, che siano già Soci GTFI o presentino domanda di ammissione con ratifica da parte della prossima Assemblea dei Soci.
Ciascuna Scientific Grant si intende a copertura della quota di iscrizione prevista per la early bird registration, fissata per il 21.05.2023. Qualora il ricercatore vincitore formalizzasse la registrazione al Congresso TIAFT in data successiva, sarà tenuto a provvedere al pagamento della quota aggiuntiva.
Le domande dovranno essere inviate alla casella di posta elettronica: scientificgrantTIAFT2023@gtfi.it.
Saranno considerate tutte le domande pervenute entro il 30.06.2023.
I contributi saranno assegnati tra tutti i richiedenti attraverso sorteggio, ed erogati previa presentazione da parte dei ricercatori risultati vincitori dell’attestato di partecipazione al congresso.
Entro il termine previsto del 30.06.2023 sono pervenute N. 2 richieste di assegnazione di Scientific Grant a copertura della quota di iscrizione prevista per la “early bird registration” al congresso TIAFT 2023 di Roma:
✓ Dott.ssa Rossella Barone, Laboratorio di Tossicologia Forense, Università di Bologna; contributo accettato: “Detection of New Psychoactive Substances in hair samples by UHPLC-MS/MS: method validation and application to real samples”.
✓ Dott.ssa Nadia Maria Porpiglia, Università di Verona; contributo accettato: “Comparison between ethyl glucuronide and cocaethylene in the hair of cocaine users”
In base a quanto stabilito dal C.D. del 13 marzo 2023, ad entrambe i candidati è stata assegnata la
borsa di studio prevista.