Il Consiglio Direttivo del GTFI ha previsto l’erogazione di 6 Scientific Grants da destinare a soci GTFI di età inferiore ai 40 anni, che al TIAFT 2024 Conference and SoHT Meeting abbiano un contributo accettato come presentazione orale o poster, e che si impegnino ad indicare nella presentazione il supporto ricevuto da parte dell’Associazione.
Ciascuna Scientific Grant si intende a copertura per intero della quota di iscrizione “giovani”, oltre a una piccola quota delle spese di viaggio (per i dettagli si faccia riferimento alla mail inviata a tutti i soci).
Entro il termine previsto del 31.05.2024 sono pervenute N. 3 richieste di assegnazione di Scientific Grant per il congresso TIAFT 2024:
✓ Dott. Brian Rossi, Università di Pavia; contributo accettato: “Determination of multiple class of drugs in urine and dried urine spots (DUS) and the evaluation of the stability over a 3-week period”
✓ Dott.ssa Sara Casati, Università degli Studi di Milano; contributo accettato: “Fatal intoxication involving 3,4-methylenedioxy-derived designer drugs”.
✓ Dott.ssa Sara Odoardi, Università Cattolica del S. Cuore; contributo accettato: “Dried blood spot (DBS) analysis of synthetic cathinones by different liquid chromatography-mass spectrometry techniques and interlaboratory validation for application in forensic toxicology”.
In base a quanto stabilito dal C.D., ai candidati è assegnata la borsa di studio prevista.
In occasione del Congresso 2024 si sono concluse le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo del TIAFT. Orgoglio per l’Italia e il Gruppo Tossicologi Forensi Italiani con l’elezione di Simona Pichini, socio GTFI di lunga data, quale Segretario all’interno del nuovo Board dell’Associazione. Complimenti a Simona per il prestigioso traguardo raggiunto, con l’augurio di un mandato di successo!
Per approfondire: https://www.tiaft.org/frist-day-of-scientific-sessions-1-1-1-1.html